CGV Online shop
Download Modulo di revoca…
Diritto di recesso (1) All’acquirente spetta il diritto di recesso in base agli artt. 312 d, 355 del Codice Civile, se conclude il contratto come consumatore. Un imprenditore non ha questo diritto. (2) L’acquirente può senza motivo recedere dal contratto entro un mese in forma scritta (lettera, fax, e-mail) o con la restituzione della merce. Il tempo ha inizio con la ricezione di questa informativa. Per rispettare il termine di recesso è sufficiente l’invio tempestivo della revoca o della merce. (3) La revoca deve essere inviata a: Dr. Anja Chevalier – Fabrikverkauf Intervall Textilpflegemittel, casella postale 6, 52383 Nideggen, Tel. 02427 – 6538, Fax 02427 – 8324; u.zimmermann@intervall.de (4) In caso di revoca tutte le merci ricevute devono essere riconsegnate ed eventuali benefici derivati (ad es. interessi) restituiti. Se le merci ricevute vengono riconsegnate dal compratore del tutto o solo in parte in uno stato peggiore, dovrà essere versato un risarcimento adeguato, anche se il peggioramento è stato causato da un uso appropriato della merce. In caso di resa della merce questo non si applica se il peggioramento dell’oggetto è dovuto esclusivamente al suo collaudo, così come in un negozio al dettaglio. Inoltre l’acquirente può evitare di pagare un risarcimento, astenendosi dall’utilizzo del prodotto e da qualsiasi atto che possa compromettere il valore della merce. (5)
Le normali spese di restituzione sono a carico dell’acquirente, se la merce consegnata corrisponde a quella ordinata e se il prezzo dell’oggetto riconsegnato non supera l’importo di 40 € o se l’acquirente in caso di un prezzo più elevato dell’oggetto al momento della revoca non ha ancora reso il corrispettivo o un pagamento parziale concordato da contratto. In caso contrario la restituzione è gratuita. Gli obblighi di pagamento devono essere soddisfatti entro 30 giorni. Il termine ha inizio per Lei con l’invio della sua dichiarazione di opposizione, per noi con la ricezione. (6) Il contratto di acquisto viene annullato dopo la restituzione della merce. La Dr. Anja Chevalier – Fabrikverkauf Intervall Textilpflegemittel s’impegna a restituire il denaro già pagato entro 14 giorni tramite bonifico bancario. Gli obblighi di rimborso dei pagamenti devono essere soddisfatti entro 30 giorni dall’invio della comunicazione di recesso da parte del compratore. (7) In caso di revoca l’acquirente è obbligato a restituire immediatamente la merce già ricevuta entro un termine di sette giorni alla Dr. Anja Chevalier – Fabrikverkauf Intervall Textilpflegemittel.
Condizioni generali di vendita
Art 1 Applicabilità (1) Per tutti i contratti valgono esclusivamente le presenti condizioni di vendita, altre condizioni non saranno oggetto del contratto, anche se da questa parte non ci sarà un’opposizione esplicita. (2) Le condizioni di utilizzo indicate di volta in volta per la conclusione del contratto (art. 4) saranno oggetto del contratto stesso. (3) La lingua del contratto è il tedesco.
Art. 2 Offerente/contraente (1) Venditore dei prodotti è la ditta Dr. Anja Chevalier – Fabrikverkauf Intervall Textilpflegemittel, Im Effels 4, 52385 Nideggen, rappresentata dalla responsabile Dr. Anja Chevalier, ibidem. (2) Recapiti della Dr. Anja Chevalier – Fabrikverkauf Intervall Textilpflegemittel: Tel. 02427 – 6538, Fax: 02427 – 8324, u.zimmermann@intervall.de Art. 3 Descrizione prodotto, tipo di utilizzo, prezzo (1) La Dr. Anja Chevalier – Fabrikverkauf Intervall Textilpflegemittel offre per la vendita i suoi speciali prodotti. Si tratta di detergenti speciali. Potete trovare una descrizione più dettagliata dei prodotti per esempio all’indirizzo www.intervall.de. (2) Trovate le indicazioni per un corretto utilizzo del prodotto nelle istruzioni per l’uso allegate. (3) Il prezzo complessivo della merce è quello reso noto al momento della conclusione del contratto (art. 4). Questo include l’IVA da versare dalla Dr. Anja Chevalier – Fabrikverkauf Intervall Textilpflegemittel. Oltre ai rispettivi costi di consegna di volta in volta indicati ed eventuali spese di contrassegno. Tutti i prezzi citati, anche per il pagamento e la spedizione, valgono solo all’interno della Germania e solo al momento dell’ordine. Con l’aggiornamento del sito internet della Intervall Textilpflegemittel GmbH (attualmente: www.intervall.de) tutti i prezzi precedenti e altre informazioni sui prodotti non saranno più validi. Si considera valida di volta in volta la versione fornita al momento dell’ordine.
Art. 4 Conclusione del contratto, obblighi contrattuali (1) Dopo che l’acquirente ha avuto la possibilità di verificare l’esattezza dei propri dati nella finestra di conferma, fa la sua richiesta d’acquisto compilando il modulo corrispondente e cliccando sul tasto “spedisci ordine”. Da questo momento l’acquirente è vincolato alla sua richiesta. (2) Una volta ricevuta la conferma del contratto dalla Dr. Anja Chevalier – Fabrikverkauf Intervall Textilpflegemittel per l’acquirente il contratto è concluso.
Art. 5 Modalità di pagamento (1) Il prezzo di acquisto è dovuto con la chiusura del contratto e deve essere pagato entro una settimana, senza alcuna detrazione. Le commissioni delle banche e delle casse di risparmio derivanti da errate informazioni sul conto o storni saranno addebitate all’acquirente. (2) L’acquirente trasferirà il prezzo totale più spese di consegna indicando il suo numero d’ordine sul seguente conto:
Dr. Anja Chevalier Fabrikverkauf INTERVALL Textilpflegemittel
conto: 7418 908
codice banca: 395 501 10
IBAN: DE73 3955 0110 0007 4189 08
BIC: SDUEDE33XXX
Sparkasse Düren.
Il pagamento è considerato avvenuto al ricevimento della somma dovuta a Dr. Anja Chevalier – Fabrikverkauf Intervall Textilpflegemittel.
Art. 6 Consegna (1) La Dr. Anja Chevalier – Fabrikverkauf Intervall Textilpflegemittel consegnerà la merce ordinata all’indirizzo indicato dall’acquirente. L’acquirente è responsabile dell’esattezza dell’indirizzo di consegna e di tutte le spese aggiuntive derivanti dalla sua inesattezza. (2) La Dr. Anja Chevalier – Fabrikverkauf Intervall Textilpflegemittel viene sollevata dall’obbligo di consegna, se un prodotto a causa di forza maggiore o per cessazione della produzione non dovesse essere disponibile e la Dr. Anja Chevalier – Fabrikverkauf Intervall Textilpflegemittel non potesse procurare a condizioni ragionevoli la merce ordinata. Le circostanze si sono verificate solo dopo la conclusione del contratto, e la Dr. Anja Chevalier – Fabrikverkauf Intervall Textilpflegemittel non è responsabile della mancata consegna. In questo caso l’acquirente sarà immediatamente informato dalla Dr. Anja Chevalier – Fabrikverkauf Intervall Textilpflegemittel. Il corrispettivo pagato dal compratore sarà immediatamente rimborsato.
Art. 7 Riserva di proprietà Fino a quando tutti i crediti della Dr. Anja Chevalier – Fabrikverkauf Intervall Textilpflegemittel derivanti dal contratto di compravendita e dalla sua attuazione non sono soddisfatti rispetto all’acquirente, la proprietà della merce rimane alla Dr. Anja Chevalier – Fabrikverkauf Intervall Textilpflegemittel.
Art. 8 Revoca (1) All’acquirente non viene riconosciuto alcun diritto di recesso contrattuale.?(2) A lui spetta tuttavia il diritto di recesso in base agli artt. 312 d, 355 del Codice Civile, se conclude il contratto come consumatore. Un imprenditore non ha questo diritto.
Art. 9 Diritti di reclamo per vizi (1) Valgono i diritti legali di reclamo per vizi. (2) Se l’acquirente è imprenditore, allora si assume lui il rischio della consegna della merce al vettore. (3) Le informazioni e le immagini sul sito internet della Intervall Textilpflegemittel GmbH non costituiscono alcuna garanzia poiché hanno un puro carattere informativo. (4) Difetti evidenti o errori di consegna devono essere comunicati entro 14 giorni dal ricevimento della merce alla Dr. Anja Chevalier – Fabrikverkauf Intervall Textilpflegemittel. Per difetti rivendicati da un acquirente che non è consumatore ai sensi dell’art. 13 del Codice Civile la Dr. Anja Chevalier – Fabrikverkauf Intervall Textilpflegemittel è tenuta a provvedere alla riparazione o sostituzione. Se entrambe non sono possibili l’acquirente ha diritto di richiedere una riduzione del prezzo di acquisto o di rescindere dal contratto.
Art. 10 Spese di restituzione
In caso di cancellazione delle merci regolarmente spedite le normali spese di restituzione sono a carico dell’acquirente.
Art. 11 Doveri e obblighi del compratore L’acquirente è in ogni caso responsabile del corretto inserimento dei propri dati, che sono necessari per il completamento del contratto e/o l’utilizzo dei servizi. Modifiche a questi dati devono essere immediatamente segnalate da parte dell’acquirente stesso, se è possibile online o tramite comunicazione scritta alla Dr. Anja Chevalier – Fabrikverkauf Intervall Textilpflegemittel.
Art. 12 Protezione dei dati L’acquirente comprende e accetta il fatto che i suoi dati necessari per il completamento della richiesta e dell’ordine vengono salvati e trattati con riservatezza nel rispetto della legge federale sulla protezione dei dati e della legge sulla protezione dei dati per teleservizio. L’acquirente è d’accordo sul fatto che i suoi dati possano essere trasmessi a terzi ai fini del controllo del credito. L’acquirente può in qualsiasi momento richiedere la cancellazione dei suoi dati. La Dr. Anja Chevalier – Fabrikverkauf Intervall Textilpflegemittel s’impegna in questo caso all’immediata cancellazione dei dati, a condizione che tutte le transazioni siano state elaborate completamente e alla cancellazione non si opponga nessun altra disposizione.
Art. 13 Copyright I prodotti della Intervall Textilpflegemittel GmbH e tutte le opere materiali o immateriali in relazione a questi, come anche queste condizioni di utilizzo, sono protetti dal diritto d’autore. Tutti i diritti derivanti dal copyright sono solo della Intervall Textilpflegemittel GmbH. Il copyright comprende in particolare tutte le illustrazioni fotografiche dei prodotti, i loghi, e altre forme di illustrazioni all’interno delle opere e delle illustrazioni.
Art. 14 Disclaimer La Intervall Textilpflegemittel GmbH rimanda sulle sue pagine tramite link ad altri siti internet. La Intervall Textilpflegemittel GmbH non ha alcuna influenza sulla struttura e il contenuto delle pagine collegate e si dissocia in modo esplicito da tutti i contenuti con terze pagine collegate, e non approva tali contenuti. Questa dichiarazione vale per tutti i link indicati e tutti i contenuti delle pagine a cui i link rimandano.
Art. 15 Responsabilità (1) La Dr. Anja Chevalier – Fabrikverkauf Intervall Textilpflegemittel non si assume alcuna responsabilità per i dati inseriti dal cliente. La Dr. Anja Chevalier – Fabrikverkauf Intervall Textilpflegemittel non si assume alcuna responsabilità per trasmissioni errate all’indirizzo e-mail indicato dall’acquirente per circostanze che non dipendono dalla Dr. Anja Chevalier – Fabrikverkauf Intervall Textilpflegemittel. (2) La Dr. Anja Chevalier – Fabrikverkauf Intervall Textilpflegemittel dà la possibilità di un uso corretto del prodotto. È compito dell’acquirente verificare se il prodotto soddisfa i suoi requisiti. (3) La responsabilità della Dr. Anja Chevalier – Fabrikverkauf Intervall Textilpflegemittel è in particolare esclusa in caso di uso improprio o errato del prodotto e in caso di mancato rispetto delle modalità di uso prescritte o della mancata osservanza delle esclusioni di utilizzo indicate. (4) Ricorsi contro la Dr. Anja Chevalier – Fabrikverkauf Intervall Textilpflegemittel sono esclusi indipendentemente dal motivo giuridico, soprattutto a causa di ritardo o impossibilità, della violazione di obblighi di consulenza e contrattuali come di obblighi precontrattuali, della violazione positiva del contratto, della violazione di proprietà intellettuale industriale di terzi e atti illeciti, a meno che, la Dr. Anja Chevalier – Fabrikverkauf Intervall Textilpflegemittel non abbia agito intenzionalmente o per grave negligenza o i ricorsi derivino dalla violazione di una qualità garantita. (5) Per quanto la Dr. Anja Chevalier – Fabrikverkauf Intervall Textilpflegemittel sia responsabile, la domanda di risarcimento sarà limitata ai danni prevedibili. In ogni caso il risarcimento per danni indiretti come la perdita di profitti è escluso. Questa limitazione del danno non si applica se il danno causato da Dr. Anja Chevalier – Fabrikverkauf Intervall Textilpflegemittel è stato determinato da negligenza grave o comportamento doloso. (6) Tutti i reclami contro la Dr. Anja Chevalier – Fabrikverkauf Intervall Textilpflegemittel scadono sei mesi dopo il passaggio del rischio. Questo non vale per richieste derivanti da comportamenti illegali. (7) Per richieste basate sulla legge sulla responsabilità del produttore queste disposizioni non sono applicabili.
Art. 16 Altre disposizioni (1) L’acquirente può trasferire i diritti e gli obblighi derivanti dal presente accordo solo dopo previo consenso scritto della Dr. Anja Chevalier – Fabrikverkauf Intervall Textilpflegemittel a un terzo. (2) Per i rapporti contrattuali delle parti si applica il diritto tedesco con esclusione della CISG.
Clausola di salvaguardia, Foro competente (1) Se una qualsiasi disposizione del presente contratto compresa la presente clausola fosse in tutto o in parte inefficace, o se il contratto contenesse una lacuna, la validità delle restanti disposizioni o parti di tali disposizioni resterebbe invariata. (2) Se il consumatore privato non è residente all’interno dell’Unione Europea, il Foro di competenza è Nideggen. In rapporto agli utenti finali all’interno dell’Unione europea può anche essere applicata la legge del domicilio del consumatore, a condizione che si tratti plausibilmente di disposizioni relative al diritto dei consumatori. Se l’acquirente è imprenditore, commerciante, soggetto giuridico di diritto pubblico o organismo sociale di diritto pubblico, la competenza esclusiva per tutte le controversie derivanti direttamente o indirettamente dal rapporto contrattuale è del Foro di Nideggen. Se avete domande su specifiche disposizioni di queste condizioni di vendita, potete scrivere direttamente un’e-mail a u.zimmermann@intervall.de Vi risponderemo nel più breve tempo possibile.
Vi risponderemo nel più breve tempo possibile.
Dr. Anja Chevalier – Fabrikverkauf Intervall Textilpflegemittel
Im Effels 4, D-52383 Nideggen
Tel. +49(0)2427 – 6538, Fax: +49(0)2427 – 8324
E-mail: u.zimmermann@intervall.de
Informativa sulla privacy
Utilizzo e diffusione dei dati personali
I dati personali che ci avete messo a disposizione, saranno usati solo per rispondere alle vostre domande, per il disbrigo dei contratti conclusi con voi e per l’amministrazione tecnica. I vostri dati personali verranno trasmessi o altrimenti trasferiti a terzi, solo se questo è funzionale ai fini del disbrigo del contratto (in particolare il trasferimento dei dati degli ordini ai fornitori), se è necessario a fini contabili o se l’avete precedentemente concordato. Avete il diritto di ritirare in qualsiasi momento un consenso dato con effetto futuro. La cancellazione dei dati personali memorizzati avviene se ritirare il vostro consenso, se non sono più necessari allo scopo per cui erano stati archiviati o se la loro archiviazione è inammissibile per altri motivi giuridici.
Cookies & Google Analytics?
Questo sito internet utilizza Google Analytics (servizio di analisi web di Google Inc.) Google Analytics utilizza cookie per analizzare il vostro comportamento nell’utilizzo del sito. I dati (incluso l’indirizzo IP) verranno trasmessi per la valutazione e l’archiviazione ai server di Google negli Stati Uniti. Google produce dei rapporti sull’utilizzo del sito web per il gestore di questo sito. Google fornisce dati a terzi in base ai seguenti presupposti: 1. Se non diversamente prescritto dalla legge o 2. Se i dati vengono elaborati da terzi per conto di Google. Google non assocerà in nessun caso il vostro indirizzo IP ad altri dati posseduti da Google. I cookie possono essere disabilitati nelle impostazioni del browser; questo potrebbe precludere alcune funzionalità del sito. Utilizzando questo sito web dichiarate di accettare il trattamento descritto in precedenza e l’analisi dei dati da parte di Google.